23 Aprile 2024

Law Anita

Docente di danza classica
RAD Registered Teacher

Nata a Londra, Anita ha iniziato gli studi di danza classica (metodo Royal Academy of Dance) alla Doran School of Dance. Di seguito ha frequentato anche i corsi di danza moderna, tip tap e danza folcloristica (metodo I.S.T.D.). Dai sedici anni, sotto la guida di insegnanti come Ann Heaton, Jean Campbell, Eve Pettinger e Brian Loftus, ha approfondito le varie discipline coreutiche all' Arts Educational School di Londra, aggiungendo al suo bagaglio formativo la danza contemporanea (Graham) e Benesh Notation (scrittura della danza). Ha conseguito due Diplomi della I.S.T.D. come insegnante (in danza classica e folcloristica) nonché il Diploma della R.A.D (Teaching Certificate). Dopo un periodo di esperienza ballando in vari musicals come Chicago, Oklahoma e Cabaret, ha lavorato nella “Compagnia Italiana di Operette” in numerosi tournée in Italia e Malta e nelle stagioni liriche al Teatro Comunale di Mantova.

Nel 1990 si è trasferita a New York, dove ha aperto la sua prima scuola di danza (Glen Ballet Studio), aiutando a diffondere il metodo della Royal Academy of Dance. Preparava gli allievi agli esami di danza classica, oltre ad insegnare danza moderna e tip tap. Nel tempo libero continuava a studiare con insegnanti come Irina Kolpakova e David Howard ed ha ballato nell'opera lirica “Un Ballo in Maschera” al Metropolitan Opera House. Dopo diversi anni è tornata in Italia, fondando la A.S.D. Dance Studio a Montebelluna, che ha diretto per vent'anni, preparando gli allievi agli esami R.A.D.

Dal 2019 collabora con diverse scuole di danza nel Veneto e Friuli-Venezia Giulia (ASD Arte in Movimento, Asolo; ASD Arabesque, Montebelluna; Danzarmonia ASD PGS, Fontanafredda; Sipario Aperto ASD DPS, Piombino Dese).

Da settembre 2021 inizierà la collaborazione con Letizia Giuliani e la Scuola di Ballo del Veneto in qualità di responsabile della scuola per gli esami R.A.D.

Dimensione: 55,11 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it